InvestorsHub Logo

josephus

11/26/10 8:34 PM

#11991 RE: viking69 #11981

Grazie! Andiamo Bergamo!
By the way that should be the city of the first shareholdersmeeting! BERGAMO, LA BELLA ITALIA!
Agreed shareholderfriends?!?
Except Investman, Pacifica,AstOn Martin and some other less popular members of this board of course!



Arrivare all'orto botanico è molto facile poichè c'è un pullman diretto che arriva in Città Alta,tuttavia per arrivare all'ingresso dell'Orto bisogna fare una scalinata che per chi ha problemi di deambulazione non è proprio il massimo della comodità.
L'ingresso è gratuito ed è aperto anche di domenica e questo è un bel vantaggio se ci si trova a visitare Città Alta, tuttavia considerate che l'Orto non si trova nel centro storico, ma in Via Castagneta, una via laterale che sale verso la funicolare.
L'ambientazione è molto suggestiva piccoli sentieri tra conifere,piante grasse, fiori profumati,laghetto con piante acquatiche e una bellissima vista sui colli bergamaschi con lo sfondo delle Orobie.
Lungo la passeggiata ci sono delle panchine che più che essere utili a riposare (viste le ridotte dimensioni dell'orto) servono a godere ancora di più del panorama e della tranquillità del posto.
Negli ultimi anni i curatori dell'Orto hanno cercato di rivalutare il luogo organizzando incontri culturali come per esempio lettura di poesie all'interno dell'Orto, oppure in occasione della manifestazione "Notti di luce" l'Orto resta aperto fino a tarda notte creando un'atmosfera ancora più suggestiva! Senza dimenticare gli incontri informativi sulle piante che sono presenti all'interno dell'Orto e su come coltivarle durante la manifestazione "Bergamo scienza".
Insomma una piccola perla incastonata in un contesto architettonico suggestivo che permette di valorizzare l'aspetto artistico della natura